Translate

giovedì 7 marzo 2013

come si inizia?????

Intanto si inizia!
....e già questo primo passo ha richiesto una certa quantità di tempo!
Ci voleva una giornata così, una giornata uggiosa e umida di inizio marzo per iniziare questa nuova 
"avventura" !!!
Già su FB ho aderito a diversi gruppi, costruiti con le amiche di sempre, per poter parlare delle "solite cose da ragazze": vestiti, accessori, smalti, ma soprattutto il contesto in cui si sviluppano questi interessi, le nostre esperienze di vita, i nostri interessi, le nostre avventure di tutti i giorni.

Quante volte ho letto frasi del tipo "ho scelto di mettere libri nella mia biblioteca invece che scarpe nella scarpiera"...........madddddddaiiiii!!!Da quando le due cose si escludono????
Non sono un premio Nobel, ma credo di avere un certo livello culturale, leggo, studio, mi informo....questo dovrebbe impedire alla mia femminilità di esprimersi e sbizzarrirsi????
Non credo proprio!!

Certo il lavoro non manca: quante volte una donna si riduce a fare la spesa alle 20 di sera (orario di chiusura:la corsa col cestino mentre una voce minacciante gracchia "sta per chiudereeeee".....PAURA VERA), quante volte la mattina alzandosi dice "noooooo mi devo vestireeeeee, devo uscireeeeeee", quante volte, soprattutto sotto esame, si assume un aspetto al limite dell'indecenza (felpona,occhiali, dubbie condizioni igieniche, occhiaie da guinness dei primati)?????
AVANTI ALZI LA MANO LA DONNA CHE NON E' PASSATA PER UN'ESPERIENZA SIMILE!!!!!!

Eppure in questo caotico correre, non possiamo non trovare tempo da dedicare alla nostra femminilità, il nostro modo di esprimerci, di essere e di comunicare :)

Questo blog nasce quindi così, per fare due chiacchiere sulle "solite cose da ragazze", consigliarci e confrontarci, in questo caos del quotidiano, dove sembra così difficile conciliare armonicamente essere e apparire.

con tanto affetto Chiara <3





1 commento: