Translate

venerdì 8 marzo 2013

La moda della tuta

Tra ieri sera e stamattina ho riflettuto (oltre che sui modi migliori di incastrare almeno due dei miei ultimi esami) sul concetto della TUTA..... la comoda, a volte sciatta, a volte chic TUTA.

Diciamocelo chiaramente, fino a qualche tempo fa la tuta era considerata alla stregua del pigiama: ottima in casa, pessima fuori casa.... a meno che tu non avessi 10 anni, al che era l'outfit perfetto!!!
Già dalle medie era proibita. Una legge non scritta: tutto ma non la tuta. E neanche i leggins.
Avevo un leggins nero con una stampa a foglie autunnali, di quelli che oggi sono considerati super fashion.... ma ero alle medie, per cui: pessima scelta andarci a scuola!!

Invece da qualche anno a questa parte è veramente esplosa la moda della tuta e dei leggins, se ne vedono di tutti i tipi, di tutti i colori, con stampe, borchie, teschi, scritte e chi più ne ha più ne metta!!!
Attenzione però perchè esperienza insegna che c'è tuta e tuta.... Essssssì care, perchè mica tutte le tute/leggins sono uguali!
Io personalmente opterei per le versioni più sobrie, ma solo per andare un po' sul sicuro: soprattutto coi leggins è facile sbagliare e finire per assomigliare a un salame in panta.
Azzarderei una certa preferenza per i leggins in eco pelle, che con una maxi maglia e un tacco abbinato possono regalare grandi soddisfazioni.
Per la tuta invece consiglierei di edulcorare l'aspetto sportivo con una ballerina ai piedi (o anche un bel tacco se la tuta è stretta in caviglia), a meno che non siate dirette in palestra ovviamente!!

A parte questi piccoli consigli di mio puro gusto personale, diciamocela tutta.... la TUTA???? No la tuta no!
Nel senso, va bene se dovete andare al mare, a fare la spesa, a lavoro, in palestra, passi se è domenica, la giornata dello svacco totale!!!ma non tutti i sacrosanti giorni!!!
Ci sono momenti in cui sarebbe preferibile forse qualcosa di più femminile no??? La tuta ci limita un po' e ci dà a volte un che di trasandato (per quanto chic!).

E voi????
Voi che cosa ne pensate???? TUTA sì o tuta nì??????


Personalmente: vado in palestra almeno 3 volte la settimana, la metto per stare in casa o fare la spesa, la metto quando so che rischio di sporcarmi o se devo fare lavori particolari.... ma le altre volte preferisco vesti più femminili  ;)


eccomi con l'outfit di stamattina presto: dovevo andare a prendere il cibo per i miei figli pelosi e non avevo assolutamente voglia di uscire (considerando che sono a casa da una settimana a causa dell'influenza!!)
come potete ben notare:NO LA TUTA NO!!!! ahahahahah!!!
jeans baggy chiaro & all stars rosa (i colori non si vedono ma volevo fare la foto figa col riflesso di una vetrina bicolor; il risultato è che non si vedono i colori che indosso, e la foto è venuta pure male perchè fatta col cell, l'idea era buona però!!!)

Nessun commento:

Posta un commento