Translate

martedì 16 aprile 2013

Amore a prima vista

Chi di voi condivide, come me, una grande amicizia come questa, sa cosa voglio dire.
Il senso di familiarità, la tenerezza, l'emozione della prima volta che li guardiamo negli occhi, che ce li mettono tra le braccia e li stringiamo a noi, così piccoli, morbidi e indifesi.
Il battito del loro cuore, il loro lieve respiro, il calore e l'affetto che ci trasmettono con i loro piccoli musetti: è semplicemente amore a prima vista!
Etichettati banalmente come animali da compagnia, sono molto di più... diventano amici, sostegno nei momenti difficili, spalle silenziose su cui piangere, allegri compagni nei momenti di festa.

Ricordo ancora la prima volta che ho incontrato Matisse: un piccolo fagottino color miele, in una scatola di cartone, stretto a tanti fratellini e sorelline.... ma lui, lui era speciale: ci siamo guardati, ci siamo scelti e da allora siamo diventati inseparabili.
12 lunghi anni: sono tanti per un cane o per un gatto, sono ancora di più per il piccolo Matisse che è un pelosissimo coniglio nano!



Bhè di certo non sono una blogger convenzionale, vi aspettavate forse un animale convenzionale???
Quello che per molti è semplicemente una cena, è il mio migliore amico, compagno fedele di lunghe giornate di studio e di corse nei praticelli.


Potrei raccontare mille aneddoti su questa piccola bestiola: della volta che si è rotto la zampina il giorno del mio 25° compleanno, delle volte che, geloso, ha mangiato i lacci delle scarpe del fidanzatino di turno, di quando si è ammalato e ho dovuto fare con lui gli areosol o dei nostri giri in bicicletta....
Potrei raccontare di una vita felice passata insieme, io e lui.









Certo Matisse non si presta molto a farsi agghindare come molti pets delle varie fashion bloggers: non porta collari variopinti nè vestitini, rifiuta qualsiasi forma di tolettatura (fatta eccezione per il taglio delle unghie e lo spazzolamento del pelo che in un coniglio sono fondamentali), figuriamoci la tosatura o la colorazione del pelo!
Tuttavia sembra piuttosto incline alla fotografia: che sia vanitoso??????



Matisse e io vi mandiamo un grande bacio e vi ricordiamo che con questo articolo partecipiamo al contest "blogger we want you" di Grazia.it e questo è l'articolo che mi ha ispirata http://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/fashion-blogger-cani-gatti-chiara-ferragni-bouledogue-francese-matilda
(votateci!!! <3 )


Ps. Per correttezza (altrimenti diventa gelosa!) , allego anche una foto della principessa di casa: lei è Bree, un Epagneul Breton, coraggiosa cangnetta da caccia (di gatti e piccioni), perdutamente innamorata di Matisse!!!
Anche per lei niente collare, solo la pettorina quando esce di casa.

5 commenti:

  1. Come ti capisco!!!!! :-)
    Io ho due cani uno di 13 e uno di 15 anni, penso che siano gli unici che mi amano cosi tanto e che quando torno a casa mi accolgono sempre allo stesso modo! :-)
    Un bacione
    http://mystylerecipe.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli animali hanno questo assurdo potere di farci sempre sentire super amati!!!! il mio niglio quando sono agitata per gli esami e studio fino a ore assurde viene a darmi i leccottini sui piedi e il cane quando sono triste viene subito ad appoggiarmi il muso sulle gambe come per dire "ehi, io ci sono"
      non mi fanno mai davvero sentire sola :)

      un bacio!!!

      Elimina
  2. Mi fanno tanta tenerezza i coniglini! E poi sono dell'idea che agghindare un piccolo pet sia a volte molto ridicolo, loro sono già belli così, al naturale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaah i nigli sono animali sottovalutati: se ne prendi uno ti innamori!!!! sono come i cani sotto certi punti di vista, solo non abbaiano!
      sono cmq d'accordo con te: non sono bambole e meritano rispetto! piuttosto che un cappottino o un collarino meglio regalare loro una bella pallina o una corda con cui giocare!!!
      al mio cane ho giusto preso un impermeabile perchè altrimenti mi devasta casa dopo le passeggiate sotto la pioggia, ma abitualmente non porta neanche il collare!
      i conigli invece proprio non si lascerebbero agghindare in nessun modo: sembra strano, ma hanno una forte personalità e non si lasciano certo sottomettere!!!!! :)

      Elimina
  3. care ragazze, è con grande dolore che vi comunico che il mio dolce Matisse è morto la scorsa domenica: è inutile che vi dica quanto vuoto ha lasciato dietro di sè e quanto io senta la sua mancanza...
    Questo blog nasce con l'intento di essere una piccola isola felice, a volte futile, a volte serioso, ma comunque sempre allegro, per cui non vi amareggerò oltre, ma un ultimo saluto al mio peloso amico (cui questo post è dedicato) era doveroso....
    Buon viaggio piccolo mio!

    RispondiElimina