Translate

martedì 13 agosto 2013

In principio fu il bikini

la meravigliosa collezione di Divina: SEMPLICEMENTE WOW!!!

Chissà se Patrizia (Teglia) e Andrea (Zucchini) avrebbero mai immaginato questo enorme successo,un successo ottenuto con lavoro, sacrificio e impegno, che hanno reso nell'arco di quasi tredici anni una piccola azienda bolognese, già comunque impegnata nella sartoria, un brand ricercato dalle donne di tutta Italia. Del resto, obiettivamente: come si può resistere ai colori, alle fantasie, o ai tessuti ricercati di questi costumi rigorosamente made in Italy? A parte i grandi classici, cavallo di battaglia di questa ditta, quali i modelli sangallo e micropaillettes (luminosissimi!!!) ogni anno Tezuk stupisce per la delicatezza delle nuove fantasie, sempre chic, simpatiche e vivaci, per non parlare degli abiti, freschi e particolari, adatti alle calde giornate estive.
Dirò solo una cosa a tutti coloro che mi ricordano che non sono propriamente costumi economici: la qualità e la correttezza di Tezuk sono impagabili. L'azienda garantisce costumi belli e resistenti negli anni, a patto siano trattati con cura, e forse vi sorprenderà sapere che è disponibile a cambiare i costumi in cui sia rilevata la presenza di errori di produzione, cosa nient'affatto scontata!
Posso tranquillamente affermare di avere costumi vecchi di almeno 5 - 6 anni ancora bellissimi, ancora dai colori vivaci e dalle cuciture intatte, sempre attuali, grazie soprattutto alla possibilità di combinare tra loro i vari pezzi.

Ma ora basta parlare dell'azienda o dei costumi in sè e per sè: che li adoro lo avrete sicuramente capito, che son belli lo potete vedere sul loro sito .
Piuttosto, ricordando che Tezuk non impiega i comuni canali pubblicitari, ma il semplice passa parola tra donne, vorrei parlare di loro: le clienti soddisfatte che ogni anno tornano fedelmente a comprare questi bikini.
Su Facebook è infatti nato da tempo il gruppo ufficiale di Tezuk in cui donne diverse, per età, gusti e città si confrontano, si scambiano consigli , e soprattutto pubblicano proprie foto con indosso questi piccoli capolavori del beachwear, diffondendo l'immagine di una donna naturale, con la sua pancetta o la sua pelle non necessariamente perfetta, che non può comunque fare a meno di sentirsi semplicemente bellissima e valorizzata da questi bikini.

Certo, ogni tanto c'è qualche piccola scaramuccia verbale, ma in genere posso dire di aver trovato un gruppo di "amiche virtuali" con cui passare qualche momento di leggerezza, lontano dallo stress quotidiano.
A loro (e ovviamente tutto lo staff di Tezuk) dedico quindi il mio pensiero, vi lascio con le foto che mi hanno mandato per supportarmi: che ne pensate, vi piacciono????Li avete mai provati????Fatemi sapere!!!


Adoro questa foto e il colore di questo costume, ravvivato da tanti colorati fiorellini: mi ricorda un pochino la limited edition 2014 (anche se le fantasie sono decisamente diverse) che però mi sono lasciata scappare....tristezza!!!

 Questa è la fantasia "centrino hippie" grande successo della stagiome: da abbinare o spezzare con uno slip tinta unita. Uno dei grandi pregi dei costumi Tezuk è che potete acquistare i pezzi singolarmente e abbinarli come più vi piacciono, secondo la vostra fantasia e il vostro gusto: ogni volta è come avere un costume nuovo!
Altra curiosità: ad ogni acquisto effettuato viene regalata una eco shopper, che la mamma della ragazza in foto ha abilmente modificato. Sono comodissime per la spiaggia e ovviamente spesso coordinate alle fantasie dei costumi....per vere fashion victims!!!




Micropaillettes: per brillare come vere stelle. Non aggiungo altro. Li adoro. Sono i miei preferiti!!!

Il bellissimo patchwork!!molto romantico e delicato, è ottenuto cucendo insieme diversi frammenti di stoffa.
Piccolo aneddoto: d alcune ragazze si è rovinata la stampa di un frammento del costume: la ditta si è impegnata a sostituire i pezzi rovinati, più corretti di così!!!



Questa è stata sicuramente l'estate dei colori accesi, ben rappresentati da questo splendido costume in velluto rosso fluo. Unica raccomandazione: i tessuti fluo perdono molto colore, una bella lavata preventiva in aceto e acqua limiterà la perdita garantendo un colore brillante più a lungo.


la collezione di Maria Rosaria......


.........e quella di Sara!!





una famiglia tutta tezukkata!!!testuali parole: a ognuno il suo mimetico.....e guai a sgarrare!!!!



Ecco la brillante Angelica e la fiorata Alessandra!!!
Adoro le fasce tezuk, soprattutto quelle con la ripresa centrale che conferiscono grande femminilità e comfort a chi le indossa!



Infine: gli abiti!!!!Ecco alcuni dei modelli più gettonati, provati per voi dalla sottoscritta (che però ancora non ha scelto quale prendere....l'indecisione è donna!!!): a sinistra il Mima bianco e a destra il Tropical corallo.....aaaah più li guardo e più sono indecisa....anche se forse mi piace di più quello bianco, morbido e fresco....forse......fino a domani almeno!!!Voi quale scegliereste?????